" Vicolo Corto " - Rassegna cortometraggi
Per questa IV edizione abbiamo scelto, dice il Presidente Simone Pernechele, "opere dal Brasile" con un titolo, Amanhà (domani) tema conduttore del Festival. I "corti" sono 23 per un totale di circa 5 ore suddivisi nelle varie serate.
Il Brasile e i brasiliani sono stati storicamente ed ancora lo sono, maestri per scelta e per forza nell'arte di vivere con un domani a credito.
"Apesar de vocè amanhà ha de ser outro dia" - "Malgrado te domani sarà un altro giorno" cantava Chico Buarque.
La manifestazione è effettuata con il contributo della Regione Veneto, oltre che ai Comuni di Padova, Ferrara, Legnago, Cerea, Modena, Jesi, e Massa Carrara.
Hanno partecipato alla realizzazione, Arci-Ucca in collaborazione con il Ministero da Cultura do Brasil-Funarte-Departamento Cinema e Video/CTAv, Associacào de documentaristas e curtametragistas Nacional, L'università di Padova - Dipartimento di Romanistica, cattedra di lingua e letteratura portoghese e brasiliana.
Le sedi delle proiezioni saranno il Cinema Mignon di Cerea vr (via Canonica 4) nei giorni 14, 15, 16 marzo dalle ore 20,45 e il Centro Ambientale Archeologico di Legnago (via Fermi) nei giorni 16, 17 marzo sempre dalle 20,45.
L'scrizione anche quest'anno sarà, nonostante le difficoltà, gratuita e i programmi degli eventi collaterali al Festival (Convegno sul cinema brasiliano, Mostra fotografica sul Brasile, concerto e presentazione dell'ultimo disco dei "I TA PUA" (musica brasiliana), visita gratuita al museo).
Visti i posti limitati (le sale sono molto piccole), gli interessati sono invitati fin da ora ad accreditarsi.
Per qualsiasi informazione contattare il Comitato ARCI di Legnago o mandare una mail ai seguenti indirizzi:
Tel. 0442/26053
Fax 0442/628763
e mail legnago@arci.it
|
|
|
:: Link collegati
Nessun link disponibile.
|