Il Liceo porta in scena Shakespeare.
Il prossimo sabato 4 maggio, alle ore 21, al Teatro Salieri di Legnago il Gruppo Teatrale del Liceo Cotta porterà in scena I due gentiluomini di Verona di Willliam Shakespeare con la regia di Fabrizio Rinaldi.
Si tratta di una delle commedie minori del grande autore inglese; essa è tuttavia ricchissima di spunti e di personaggi che saranno sviluppati nelle opere più conosciute ed è godibile perché sa alternare toni seri e momenti comici, come spesso accade nelle commedie shakespeariane.
Il lavoro è stato completamente realizzato dagli studenti che, oltre a recitare, si sono occupati dei costumi, delle scenografie e delle musiche e non lo si sarebbe potuto portare a termine senza il sostegno del CrediVeneto, del Comune di Legnago, della Fondazione Culturale “A. Salieri” e, per le repliche successive, delle Amministrazioni Comunali di Cerea e di Villa Bartolomea.
Le prossime rappresentazioni si terranno sabato 11 maggio -ore 21- presso il Teatro Comunale di Asparetto - Cerea e domenica 19 maggio -ore 21- presso il Teatro Sociale di Villa Bartolomea. L’ingresso è libero.
|
|
|
:: Link collegati
Nessun link disponibile.
|