La Provincia da scoprire: al via da Legnago Il progetto “La Provincia da Scoprire, tra i luoghi e i sapori della Provincia di Verona”, nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la frequentazione di tutto il territorio provinciale, dalla pianura veronese, al lago, alla collina, alla montagna, ai luoghi d’arte.
Il nostro slogan è “Provincia di Verona, 3.121 km² di sorprese!, con percorsi noti ed altri meno convenzionali, ma di sicuro fascino ed interesse per il turista, chepotràapprezzarel’ospitalità delle strutture ricettive e sportive, la qualità dei servizi offerti, la ricchezza dei prodotti tipici e infine la varietà dei nostri vini, che meritano di essere conosciuti e valorizzati sempre di più.
Si tratta di un progetto pilota che si avvale del supporto e della collaborazione di tutti gli IAT provinciali, insieme ai due consorzi di promozioneturistica Lago di Garda è e Verona tuttintorno.
In particolare vogliamo che i nostri IAT divengano veri e propri punti di incontro, accoglienza e informazione su quanto accade su tutto il territorio provinciale, collegati in rete e in grado di fornire al visitatore italiano e internazionale informazioni puntuali e tempestive per trascorrere in modo indimenticabile il proprio soggiorno nella nostra provincia, affinché nasca il desiderio di tornarci.
E’ nostra volontà riuscire a rendere accessibile al turista tutto ciò che esiste sul territorio ed è visitabile: musei, ville, castelli, siti archeologici, ippovie o piste ciclabili, impianti sportivi e di cura termale, strutture alberghiere e di accoglienza, luoghi di produzione, cantine. Il visitatore si sentirà non solo accolto, bensì coccolato e incoraggiato passo a passo ad esplorare, a passeggiare, ad assaggiare, a ritornare con frequenza, a consigliare ai propri amici un soggiorno nel territorio provinciale veronese. Questa è la visione d’insieme che ha ispirato il nostro progetto, accolto molto favorevolmente dalla Regione Veneto, che l’ha approvato con entusiasmo e sostenuto finanziariamente.
Un’idea di turismo locale integrato che ritorna ed essere per la nostra provincia importante occasione di crescita economica e culturale.
Le Ultime News¬
Segnala notizie e
appuntamenti a redazione@ilpuntoweb.it
.
|